Artico e antartico in espansione…una realtà!!!   Leave a comment


Il ghiaccio antartico sta aumentando nonostante quello che, la maggior parte dell’incessante informazione dei media, ci propina, mentre i ghiacci dell’artico stanno quasi raggiungendo la media trentennale, ma è molto vicino, dopo lo storico minimo del 2007.

Ormai dal 2002 le temperature medie globali stanno calando e questo la dice tutta sulla faziosità degli scienziati dell’IPCC, che continuano a sostenere il riscaldamento planetario, ma non hanno fatto i conti con il ciclo solare, neanche preso in considerazione, e che sta giocando un ruolo fondamentale per il clima mondiale, nonché dell’intero sistema solare.

Anzi ci sono alcuni che cominciano a sbandierare che i ghiacci stiano aumentando a causa del riscaldamento, che provoca maggior vapor acqueo e quindi maggiori precipitazioni nevose ai poli.

Come se la neve, senza un corpo solido al di sotto, formi la banchisa.

Ora ve bene scherzare, ma giocare con la disinformazione è grave!!!

Inoltre ricordo agli scienziati dei mass media che il ghiaccio marino, ovvero quello che è presente in mare come banchisa, non incorre nell’aumento del livello dei mari, perché occupa già il volume che gli spetterebbe tornando allo stato liquido.

Facendo due micro calcoli, se il ghiaccio presente sulla terra ferma, e in particolar modo su Groenlandia (5%) e Antartide (90%) stanno aumentando, il restante 5% come può far salire il livello del mare nel modo catastrofico dichiarato dai cervelloni dell’IPCC???

Ma, ancora, come potrebbe aumentare il ritmo di crescita del livello marino, attestato intorno i 0.3-0.4 m per secolo contro un 1.20 m per secolo degli ultimi 10 mila anni.??? Anzi risulta inferiore della media di 10 mila anni…

Ricordo altresi’ che in aprile è stato superato il record di freddo, soglia dei -75°C, sul plateau antartico; cosa che normalmente avviene a maggio e rappresenta il nuovo record del mese.

Dunque la disinformazione regna sovrana e i mass media ci propinano, anche nel giorno dedicato alla terra, notizie catastrofiche, assolutamente errate e forzate dalle lobbies multinazionali del nuovo millennio.

Personalmente e tutto lo staff di Newsclima, nel nostro piccolo mondo di appassionati, continueremo a tenervi informati sui malsani tentativi di distorcere la verità, e ricordo l’appuntamento con l’anno 2012, ormai prossimo, nel quale il raffreddamento, verso una nuova PEG, sarà una realtà.

Un cordiale saluto

Luca Romaldini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...